Tutto pronto per l’inizio del Campionato Italiano di Prima Divisione 2022, non resta che attendere i primi risultati dal primo bowl di domenica 17 Luglio.
La prima fase di regular season sarà ospitata sul campo delle Aquile Ferrara e vedrà in scena i primi scontri e le prime lotte verso il titolo più ambito dell’anno di Flag Football italiano. A scendere in divisa saranno 8 squadre su 9 iscritte, avendo concesso il rinvio delle partite del primo bowl ai 65ers Arona per gli impegni che i tesserati hanno con la nazionale di Flag Football impegnata ai World Games in Alabama di questi giorni.
Già in apertura di giornata si vedranno le prime avvincenti sfide tra la neo-promosse Thunders Trento e i veterani X-Men, e il team ospitante delle Aquile contro gli Hedgehogs Boschetto. Sarà proprio un inizio col botto per cominciare a capire se gli ottimi risultati della scorsa stagione in Seconda Divisione possono essere un buon auspicio per una crescita anche in questa estate sportiva.
Sarà interessante vedere i risultati anche delle partite seguenti con i primi accesi scontri tra Leoni Basiliano, Refoli Trieste, Raiders Roma e Ronin Ortona (ex Red-Tigers), spunto per valutare lo stato di forma dopo la pre-season occupata da incontri di Football Americano, tornei internazionali o gli impegni di Coppa Italia Open di Flag Football.
Ci sarà da attendere la serata di domenica per ripercorrere la schedule ed analizzare le prime vittorie e sconfitte dei team, sicuramente sarà un grande weekend di palla ovale per tutti.