Si sono salutate nella serata di ieri le squadre del Girone Sud che, abbandonato il campo di Caserta, hanno affrontato la trasferta di rientro.
Punteggio pieno per gli Hunters Roma che raccolgono 3 vittorie battendo i Grizzlies nel derby capitolino, i Briganti Napoli e i Delfini Taranto.
Sono state 3 vittorie convincenti, con gli Hunters che hanno sempre avuto un discreto margine di vantaggio e messo a tabellone più di 100 punti segnati nella giornata.
Raccolgono punteggio pieno nell’esordio i Ronin Ortona che restano imbattuti a fine giornata con 2 vittorie su 2 partite.Presentatisi a Caserta con solo 5 atleti a roster sono costretti a sudare nelle prime ore della mattinata per segnare sul tabellone la doppia W contro Raiders Roma per 19 a 12 e i Volsci Velletri per 25 a 13.
Passaggio a vuoto invece per queste ultime che perdono tutte le loro sfide di giornata. Ampiamente rimaneggiati, i Raiders perdono anche, seppur per soli 2 punti, contro i Briganti 82 mentre i Volsci cedono la vittoria a Delfini e ai padroni di casa dei Bandits Caserta.
Qualche difficoltà ad organizzare l’attacco per i Grizzlies che per 2 partite non riescono a violare l’endzone avversaria per più di una volta, fermandosi a soli 7 punti nelle sconfitte contro Hunters e Briganti. Stessa difficoltà in mattinata anche per i Bandits che perdono contro i Grizzlies per 22 a 7.
Buona invece la partenza dei Delfini Taranto e dei Briganti che a soli 3 punti dalla vetta cercano di sistemare le strategie per rifarsi al prossimo Bowl.
Dopo una giornata la classifica è corta e come ci si aspettava le sfide sono sempre aperte.
Prossimi appuntamenti domenica 3 aprile a Torino per il secondo Bowl del girone Nord e domenica 10 aprile per il girone Centro-Sud.