In quel di Grosseto nel verde resort della Principina si disputa il 17-18 settembre il Big Bowl della Seconda Divisione. L’appuntamento a carattere nazionale, già ben riuscito nelle passate edizioni, può ribaltare le aspettative con le sue 5 partite in programma per ciascun team.
Alla battaglia sono chiamate tutte le squadre iscritte al campionato che si incontrano nella bella cornice sportiva del Bowl Nazionale 2022. I neo gironi, non più divisi secondo un carattere puramente geografico, sono stati redatti “a serpentina” dopo i risultati delle prime 8 partite in schedule della regular season finora disputate. Si avranno quindi in ordine di record W-L nuovi raggruppamenti dove ciascuna capolista “divisionale” si scontrerà con una seconda classificata, poi una terza e così via fino a formare gironi da 6 squadre ciascuno.
Questa particolare formula permette di ribaltare completamente i risultati delle singole division geografiche di “peso” diverso, dove a dominare sono state squadre ora chiamate a difendere il loro record contro avversarie diverse.
Girone A: Lions, Braves, Cardinals, Alfieri, Legio XII, Knives
Girone B: Giaguari, Doves, Venezia AFT, Bulldogs, Bufali, Blitz
Girone C: Dolphines, Minotauri, Ducks, Hogs, bengals, Cocai
Girone D: Hunters, Heroes, Briganti, Daemons, Guelfi, Frogs
Girone E: Achei, Sentinels, Flag Academy, Caribdes, Sharks, Trappers
Girone F: Seamen, Elephants, Rhinos, Angels, Thunders, Bandits
Grande attesa quindi per i primi risultati dai campi. Non resta che aspettare i primi caduti e i primi vincitori di questo tour de force sportivo, nel frattempo auguriamo a tutte le partecipanti una bellissima esperienza con mai così tanti team presenti in un’unica location.