Final Bowl Coppa Italia Open: Roma pronta a incoronare i campioni del flag football

Domenica di grande sport al Dabliu Eur Sport Club di Roma.
La Capitale, torna ad Ospitare la massima espressione del flag football italiano a distanza di 12 anni dall’ultima occasione.

Sui campi a partire dalle 9:00, si disputerà l’atto finale della Coppa Italia Open di flag football. L’evento, denominato Final Bowl, vedrà le migliori squadre del torneo affrontarsi in un’intensa giornata di competizioni che culminerà con l’assegnazione del trofeo attorno alle 17:00.

Con grande sorpresa per il movimento è stato confermato il ritiro dei Arona 65ers campioni Nazionali in carica, costretti a rinunciare per problemi di rosa ridotta. La loro assenza ha comportato una vittoria automatica per le squadre del Girone A, ovvero Giaguari Torino, Ronin Ortona e Bufali Latina, che vedranno il proprio calendario modificato di conseguenza.

Nel Girone B, invece, programma regolare con quattro squadre in corsa: Panthers Parma, Raiders Roma, Mad Dogs Milano e Raptors Roma, tutte determinate a giocarsi le proprie chance sul campo.

Al termine della fase a gironi, spazio alle semifinali e alla finale, con l’obiettivo di sollevare la coppa, vinta nell’ultima edizione 2023 dai RAIDERS Roma.
La competizione si preannuncia serrata e ricca di emozioni, con la presenza di 5 big Team del movimento italiano pronti a regalare spettacolo e a contendersi il titolo.

Per i tifosi e gli appassionati, il programma completo delle gare è disponibile in allegato, ma una cosa è certa: la capitale sarà il teatro di un’altra giornata memorabile di sport e fair play.

 

E.O.