Oggi presentiamo Andrea Gonnella, Presidente uscente, e ricandidato come Consigliere per il Quadriennio 2021-2024
Andrea Gonnella – 65ers Arona
Presentati a chi ancora non ti conosce!
In che modo sei legato al Flag Football e qual è il tuo background professionale?
Amo il gioco del Football da bambino, guardando la trasmissione negli anni ’80/90 la domenica mattina. Ho scoperto il Flag Football per caso e dopo il primo allenamento 12 o 13 anni fa, ho capito che per me è lo sport di squadra più completo al mondo. Da allora non l’ho più lasciato, appassionandomi sempre più
Cosa ti ha spinto a candidarti alla posizione di Consigliere in un momento storico così complesso?
Senso di responsabilità, passione e la volontà che questo sport possa debba essere fatto conoscere a più persone possibili. Sono 8 anni che sono nel consiglio Liff, prima come consigliere e poi come Presidente, ho piacere nel continuare come consigliere per rimanere al servizio dello sport più bello al mondo.
Tenuto conto della difficile situazione che stiamo vivendo, su quali aspetti sarà necessario concentrarsi nel breve e nel lungo termine?
Nel breve dobbiamo continuare a garantire lo svolgimento dei campionati come finora fatto. Nel lungo periodo Liff dovrebbe diventare non solo la Lega per il senior ma di tutte le categorie del Flag Football. E cosa più importante, divulgare tale sport perché venga conosciuto e apprezzato da più gente possibile.