Dopo aver osservato dai divani i risultati delle partite dei cugini del Girone Nord ora tocca al Girone Sud contendersi i punti in palio di domenica 10 aprile.
La Coppa Italia Open 2022 per facilitare le grandi distanze geografiche che separano i team ha infatti diviso tutte le squadre in 2 gironi, ma non solo: infatti la particolare formula di questo anno ha permesso di “splittare” anche questo bowl in 2 località distinte.
A Roma presso il centro sportivo Gentili si giocheranno le partite tra Buffalos Latina, Volsci Velletri, Hunters e Raiders Roma con la formula del tutti contro tutti.
Gli Hunters chiamati a difendere la testa di serie dovranno dimostrare di poter reggere l’assedio degli altri team che attualmente occupano le posizioni più basse di classifica.
Volsci e Raiders sono alla ricerca dei primi punti a tabellone in questo difficile inizio di stagione, ricordando comunque che la squadra romana è in difetto di partite giocate avendo lo scorso bowl disputato solamente 2 incontri.
I Buffalos, poco più sopra e con la stessa differenza punti della squadra di Velletri, vorranno provare invece a creare distanza dalla coda di classifica sperando di avvicinarsi ai playoff di torneo.
A Grottaglie invece, presso lo stadio di via Moro, i Delfini Taranto ospitano i Briganti 82 di Napoli, i Ronin Ortona e i Bandits Caserta.
I favoriti di giornata sono i Ronin Ortona ancora a punteggio pieno con 2 vittorie del primo bowl che dovranno dimostrare il loro valore difendendosi dagli assalti delle avversarie.
Sicuramente più arduo definire un pronostico di giornata per quanto riguarda la spartizione dei restanti punti in palio essendo in puglia chiamate alle armi squadre che possono giocare alla pari e sorprendere all’ultimo down.
Non ci resta che aspettare la serata di domenica per avere buone nuove, nel frattempo auguriamo a tutti un bel weekend di flag.