Conclusa la seconda tappa per il Girone Nord

Si è conclusa la seconda tappa per il Girone Nord domenica 3 aprile. Il bowl disputato a Torino ha evidenziato l’ottimo stato di forma dei Thunders Trento: la giovane squadra è ancora a punteggio pieno dopo le prime 6 partite dimostrandosi completa sia in attacco che in difesa. È infatti netto il divario nella duplice sfida combattuta contro gli Alfieri Asti che subiscono 112 punti nello scontro diretto riuscendo a violare l’endzone trentina solamente una volta. La terza partita, in realtà la prima nella schedule, vede i Minotauri battuti dai Thunders per 34 a 13.

Nella classifica avulsa attualmente ad inseguire in seconda posizione gli Heroes Millano la spuntano per un solo punto per 39 a 38 contro i diretti concorrenti degli Hedgehogs che seguono a 12 punti in classifica. Heroes che, un po’ rimaneggiati da come li avevamo lasciati nel campionato di prima divisione 2021, vantano un ottima striscia positiva con 5 vittorie e una sola sconfitta dopo 2 giornate. Povero di soddisfazioni il weekend per i Bulldogs che perdono tutti gli incontri di giornata, due dei quali proprio con gli Heroes per 40 a 0 e per 33 a 7, e per 49 a 6 contro gli Hedgehogs Mantova.

Gli Alfieri dunque fanalino di coda del Girone, ancora alla caccia della prima vittoria stagionale, che subiscono anche in apertura di giornata proprio dai Minotauri un pesante 26 a 6. Per la squadra di casa torinese una domenica difficile con la terza partita disputata nel tardo pomeriggio contro gli Hedgehogs Mantova persa per 34 a 14. Non sorprendono invece le vittorie degli Hedgehogs che, corazzata esperta reduce da un brillante campionato 2021, rimangono agguantati ai playoff di Coppa Italia in terza posizione dopo appunto le vittorie contro i Minotauri e i Bulldogs.

Non resta che seguire i risultati delle partite del Girone Sud per avere più chiare le idee sulle squadre da battere nella rincorsa al titolo, nell’attesa il Girone Nord riposa e si prepara alle prossime sfide.