Si affronteranno nella familiare cornice di via del Marchesato i due gironi composti da Ronin Ortona, Raiders Roma e Hedgehogs Boschetto nel gruppo A, mentre nel gruppo B troveremo Thunders Trento, Heroes Milano e Hunter Roma.
Dopo la prima fase di gironi della mattinata dove ciascuna squadra affronterà le compagne di gruppo verrà redatta una prima classifica: le prime due qualificate si sconteranno nelle semifinali a incrocio con le prime due qualificate dell’altro girone.
Dal primo pomeriggio si vedranno i primi risultati decisivi per i piazzamenti del torneo, che porteranno poi alla partita conclusiva delle 16 che premierà con l’oro la vincente dello scontro valevole per il titolo.
Osservando da vicino i risultati delle partite finora disputate si può apprezzare il dominio al Nord dei Thunders Trento e al Sud dei Ronin, ambedue imbattute in questo inizio stagione.
A impensierirle ci proveranno i Raiders in gran rispolvero nelle ultime uscite che, se a roster completo, potrebbero accendere una bella sfida a 3 team in questa ultima domenica di maggio. Sicuramente da non sottovalutare Hunters,
Heroes e Hedgehogs che spesso hanno portato a casa punti laddove in partite combattute dimostrando molta maturità di gioco e un alto livello di concentrazione. A rigor di cronaca ricordiamo l’unico pareggio stagionale tra appunto Milano e Boschetto, che può presupporre le basi per una sfida infuocata tra squadre di abilità simile.
Non resta che attendere sia il campo a parlare e a raccontarci le vincenti e le battute di questo finale di torneo. Nel frattempo buon divertimento a tutti, e che vinca il flag migliore.