Secondo appuntamento dell’ anno per il flag football maschile targato LIFF con tutte le squadre iscritte al campionato italiano 2024 che si daranno battaglia negli interdivisionali.
Le due sedi che ospiteranno le 90 partite in programma nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno saranno la splendida cornice di Grosseto (in concomitanza con le finali del campionato femminile F3 targato FIDAF) e la sede inedita di Lido delle Nazioni presso la riviera ferrarese.
A decidere la schedule per ogni squadra sarà il ranking nazionale finale del campionato 2023 diviso a fasce: infatti ogni team dovrà affrontare 6 partite totali, 2 contro squadre di prima fascia (le migliori dello scorso anno), 2 di seconda fascia e 2 di terza fascia.
I risultati di questi due giorni di sfide andranno ad aggiungersi al bottino di punti finora raccolti nelle prime 4 partite di campionato.
Nel calendario sono già presenti i primi scontri diretti tra le capoliste, con i Refoli Trieste, imbattuti dalle finali 2023 e detentori del titolo italiano, che dovranno difendersi da Warriors Bologna e Raiders Roma ambedue con il record di 4-0.
Presso la Principina di Grosseto invece grande attesa per le partite di spessore che vedranno tra tutte scendere in campo Lions Bergamo, Giaguari Torino, Sharks Palermo e Maddogs Milano, tutte e 4 ancora a punteggio pieno dopo il primo bowl di maggio.
Non ci resta che attendere i primi risultati dai campi, nel frattempo auguriamo buon flag a tutti