Divisione che ha visto le squadre impegnate sui campi di Trento e di Formigine.
Al nord nessuna squadra risulta più imbattuta in quanto nello scontro diretto fra Arona e Trieste la spuntano i primi dopo una bella sfida che ha visto in campo due squadre che cercano in tutti i modi di superare la difficoltà di roster.
Anche Arona infatti cede la vittoria ai Thunders nella seconda e ultima sfida di metà mattina e finisce la sua giornata con una vittoria e una sconfitta: si ricorda infatti l’assenza in campo della squadra dei Leoni che hanno chiesto un turno di riposo dopo la ondata di maltempo che ha colpito il Friuli in questi giorni.
Ottima quindi la prestazione dei Thunders padroni di casa che vincono tutte e tre le partite in programma imponendosi anche contro gli Heroes Milano e i Warriors Bologna. Per i Refoli non resta che raccogliere 6 punti da questa giornata nelle sfide contro Bologna e Milano, dove quest’ultima è stata veramente intensa sotto tutti i punti di vista atletici e tattici.
Per quanto riguarda il girone più meridionale escono imbattuti della giornata i Raiders Roma, ancora a punteggio pieno, e i Ronin Ortona che la spuntano in tutte e tre le sfide in calendario.
Ancora in difficoltà i Marines Umbria (nome dei Ducks Lazio in questo campionato) che, data l’assenza del proprio quarterback Fringuelli, sono costretti ad inseguire con difficoltà gli attacchi avversari. Ancora buona la prestazione delle Aquile Ferrara e dei Giaguari Torino che però raccolgono poco dalle sfide di giornata spuntandola solamente contro i Marines, così come gli X-Men padroni di casa.
La classifica contro ogni aspettativa è molto corta fino ad ora: in vetta a punteggio pieno i Raiders Roma inseguiti dai Refoli Trieste e dai Ronin Ortona con una sconfitta ciascuno. Nel secondo gruppetto dietro alle due inseguitrici ci sono i Thunders Trento che anticipano i 65ers con però hanno una partita da recuperare.
Grande lotta per gli ultimi ticket validi l’accesso alle Wild Card con le restanti squadre molto vicine in una classifica che ancora pretende molti scontri diretti prima di poter trarre conclusioni interessanti.
In attesa del primo weekend di settembre e del ritorno in campo del flag italiano, non resta che augurare a tutte le squadre buon agosto e buoni allenamenti