Weekend ricco di sport con la Coppa Italia che si presenta sui campi con un mini-torneo interno per quanto riguarda la tappa del Nord.
Il torneo Open di Flag in quel di Torino è il secondo bowl stagionale per molte squadre, secondo test pre-campionato alla caccia del primo trofeo di questo 2022.
A scontrarsi sarà dunque il girone del Nord con gli ospiti Minotauri a disputarsi l’agguerrito confronto con gli Alfieri Asti subito in apertura di giornata.
Il tentativo dei torinesi di aggiudicarsi punti in classifica passa anche attraverso i capolisti Thunders Trento che, ancora imbattuti, devono difendersi appunto dai Minotauri e dagli Alfieri in una sfida a tre nella prima mattinata di domenica 3 aprile. La classifica parla a favore dei giovani Thunders che a quota 9 punti guardano dall’alto gli avversari più in basso in classifica.
A rincorrere i trentini ci sono Heroes Milano e Hedgehogs Boschetto che, assieme ai Bulldogs Toirano, dovranno contendersi la seconda posizione in classifica. I lombardi e gli esperti Hedgehogs, ambedue a 6 punti, cercheranno di impensierire gli inarrivabili Thunders puntando ai playoff di Coppa Italia cercando di “sgambettarsi” a vicenda nello scontro diretto.
Sicuramente favoriti di giornata sarà la squadra di Trento, mentre nelle altre sfide tutto può accadere e qualsiasi risultato potrebbe sconvolgere le attese. L’obiettivo della giornata sarà il piazzamento migliore possibile nella classifica avulsa dopo 2 giornate.
Infatti nella seconda parte di giornata, dopo i primi scontri diretti, un’ultima partita vedrà scendere in campo le contendenti al titolo in un terzo match in cui, a seconda della posizione in classifica generale, la schedule stabilisce un ulteriore re-match di questo 2022. La prima classificata si scontrerà con il fanalino di coda del girone Nord, la seconda contro la quinta e la terza dovrà affrontare la quarta nelle prime ore del pomeriggio.