L’inizio dei campionati italiani di football americano delle prime 3 divisioni è ormai da qualche anno accompagnato anche dall’evento flag open dedicato ai soli giocatori dello sport contact-free.
Nei prossimi mesi infatti si giocano le tappe della Coppa Italia di Flag Football dove si scontrano squadre neofite, veterane, miste, composte da nuove scoperte, vecchi ritrovamenti, interessanti collaborazioni a roster. Infatti questo torneo permette anche di poter “mischiare” i giocatori delle squadre normalmente iscritte alle proprie società, purchè ovviamente queste non partecipino alla competizione: questo rende il torneo estremamente combattuto e pieno di sorprese.
Già domenica 13 marzo si scende in campo a Torino con il primo Bowl del girone Nord.
Ci si aspettano molti giocatori giovani conoscendo i roster delle squadre: si sfideranno infatti Thunders Trento, Heroes Milano e Minotauri Torino che negli ultimi anni di campionato italiano ci hanno impressionato con un grandissimo potenziale, con atleti estremamente agili e dinamici ai quali può mancare solo l’esperienza che stanno maturando di evento in evento.
In contemporanea su 2 campi si alterneranno anche Alfieri Asti, Bulldog Toirano e gli Hedgehogs Boschetto, questi ultimi favoriti di giornata ricordando l’ancora fresco quarto posto nel Final Bowl italiano 2021.
Buona prima partita dell’anno a voi tutte, scaldate gli animi che si comincia la stagione 2022 di flag italiano.