Campionati Flag Junior al Via il 27/28 Marzo

Il prossimo 27/28 marzo ripartiranno i Campionati Junior di Flag Football, con 43 squadre iscritte e questa è già di per sé un’ottima notizia, dopo l’annullamento di tutte le attività giovanili cui la Fidaf è stata costretta nel 2020.

Tre le categorie in gara: U13 (9 team), U15 (12 team) e U17 (22 team). La Regular Season terminerà il 15-16 maggio e le finali si terranno, come da tradizione, nella splendida struttura della Principina (Grosseto) l’1 giugno.

I Campionati prevedono la disputa di 6 partite di regular season per squadra, con 8 squadre che accederanno ai Play Off: in U13 le prime e seconde classificate di ogni girone più le migliori due terze, in U15 le prime e seconde classificate, in U17 le prime classificate più la migliore seconda.

Data la straordinarietà della situazione e per non penalizzare ulteriormente le fasce di età che maggiormente hanno sofferto lo stop delle attività nel 2020, viene data facoltà alle squadre di inserire dei fuori quota in U15 e U17 in numero superiore a 4 (si ricorda che se si hanno entrambi le categorie, i giocatori restano nelle categorie in cui disputano la prima giornata fino al termine del campionato) inoltre, nel Campionato U17 si apre all’inserimento dei nati nel 2008.

La ripresa dei campionati coinciderà anche con quella delle Squadre Nazionali Junior, in un anno che vedrà l’Italia ospitare, a metà settembre, il Campionato Europeo!

Questi i coaching staff delle quattro formazioni azzurre:

U15 maschile Andrea Golfieri e Marianna Tessera
U17 maschile Marco Santagostino e Silvio Garzonio
U15 femminile Enzo Petrilllo e David Montaresi
U17 femminile Francesco Imbesi e Alessandro Crisanti

La composizione dei gironi è illustrata sul dito della FIDAF al link: https://www.fidaf.org/campionati/

 

A cura dell’Ufficio Stampa Fidaf