Scendono in campo per il terzo e ultimo appuntamento le squadre del girone sud che si ritroveranno assieme nel centro sportivo Borgo Podgora di Latina: l’obiettivo è il ticket per i playoff.
Da metà mattina rivedremo i Grizzlies Roma impegnati nel secondo tour de force da 4 partite in giornata. Costretti a un calendario da 8 partite in due singoli bowl dovranno cercare di recuperare posizioni in classifica per inseguire il sogno delle finali. Attualmente a 6 punti su 4 partite giocate si ritrovano pari merito con i Delfini Taranto e con i Buffalos di casa in questo weekend.
La sfida per le prime 3 posizioni che danno merito al passaggio del turno si deciderà presumibilmente tra Ronin Ortona, favoriti anche in questa giornata, Raiders Roma, che se a roster completo possono impensierire qualsiasi maglia avversaria, e Hunters Roma, attualmente primi ma con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti.
A caccia di “sgambetti” invece Briganti 82 Napoli, e Bandits Caserta che hanno dimostrato carattere e nelle prime 6 partite disputate son riusciti a portare a casa 3 vittorie; per loro 9 punti che permettono ancora di sognare la qualifica e il passaggio di turno.
Nelle retrovie Delfini e Buffalos cercheranno di mantenere il distacco dai Volsci Velletri. Sarà molto difficile per queste 3 squadre raggiungere uno dei primi posti in classifica, seppur matematicamente non ancora impossibile. Ma lo spirito giusto di questo sport è anche il cercare il colpo a sorpresa nella sfida contro i pronostici.
Non ci resta che aggiornare i tabelloni alla fine del weekend per vedere i risultati di giornata. Nell’attesa auguriamo buon Flag a tutti.